Disturbi dell’Apprendimento

Percorsi personalizzati di tutoraggio sul metodo di studio. I nostri professionisti si occupano di capire quali siano le esigenze dello studente partendo dalla diagnosi ma soprattutto dai risvolti pratici che questa implica nella fase di studio. Lo Studio per le Terapie del benessere e Psicologia utilizza un approccio globale che include la scuola e la famiglia con l’obiettivo di favorire una maggiore efficacia per il protagonista del tutoring.       

Disturbi dell’Attenzione e Iperattività

Percorsi personalizzati di tutoraggio per bambini e ragazzi con ADHD, ovvero disturbi dell’Attenzione e Iperattività. Lo Studio per le Terapie del benessere e Psicologia offre un supporto per la gestione di questo quadro comportamentale caratterizzato da:

  • difficoltà di attenzione
  • marcata tendenza all’impulsività 
  • forte e continua attivazione motoria.

Il tutoring, in questo modo, fornisce un supporto sia alla famiglia che allo studente nell’organizzazione di strategie utili per affrontare le difficoltà nello studio e nel gestire il materiale.

Disturbi del Comportamento

Trattamento, attraverso la relazione, dei disturbi quali l’insofferenza allo stress, la mancata regolazione delle emozioni e le difficoltà legate al controllo degli impulsi. Se da genitore ti è capitato di pensare “Mio figlio non mi ascolta”, “Mio figlio fa i capricci” oppure “Come faccio? Mio figlio non rispetta le regole”, lo Studio per le Terapie del benessere e Psicologia propone un aiuto concreto al bambino e alla famiglia per gestire le difficoltà che questo tipo di disturbo può comportare. 

Orientamento scolastico

La scelta del percorso di studi è un momento importante per chi deve prendere una decisione sul proprio futuro: l’orientamento scolastico è l’aiuto che fa la differenza. Le nostre proposte di orientamento aiutano a valutare le diverse opzioni in base alle aspirazioni, alle abilità e alla motivazione dello studente. Pochi incontri per districarsi nel difficile mondo della formazione.