Dott.ssa Silvia Belsito

Psicologa e
psicoterapeuta in formazione


Iscritta all’Albo degli psicologi della Lombardia con numero 18917, sta ultimando la formazione in psicoterapia ad orientamento sistemico relazionale presso il Centro Milanese di terapia della Famiglia.

In contemporanea svolge il tirocinio formativo presso l’Ospedale Pesenti Fenaroli (Alzano Lombardo). In tale contesto offre consulenze e percorsi terapeutici ad adulti, adolescenti, coppie e famiglie in contatto con il CPS.


Guarda il CV

L’approccio sistemico relazionale la porta a prestare notevole attenzione ai contesti, nonché alla rete di relazioni all’interno della quale ognuno è inserito.


Mantenendo un atteggiamento curioso e non giudicante, interviene in contesti di fragilità cercando, insieme alle persone coinvolte, di trovare una narrativa alternativa alla propria storia.


Da qualche anno lavora presso la Cooperativa Ser.E.Na seguendo minori con disabilità. Il lavoro di assistente educatrice prevede una parte di assistenza scolastica affiancata, alle volte, a percorsi territoriali o domiciliari. Entrambi consentono di rispondere sia alle esigenze dell’utenza, sia a quelle del nucleo in cui il minore è inserito.


PER INFORMAZIONI

Contattami

Ho letto l'informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei dati.