Dott.ssa Erica Acquaroli

Psicologa
e psicoterapeuta


Iscritta all’Albo degli psicologi della Lombardia con numero 17593, ha seguito una formazione in Psicoterapia a Orientamento Sistemico-dialogico (sistemico-relazionale)

Come psicoterapeuta si occupa di sistemi e relazioni, approcciandosi non solo a individui e famiglie, ma anche a contesti lavorativi, istituzioni scolastiche e pubbliche. Possiede un occhio attento a emozioni e premesse non solo dei pazienti ma anche di sé come terapeuta e del sistema terapeutico. È una professionista affidabile e aperta.


Guarda il CV

Ritiene che il lavoro terapeutico vada scritto a quattro mani o più: non è il terapeuta a guidare il paziente, ma i due, insieme, co-costruiscono un percorso fatto di ipotesi condivise. Considera l’altro una parte attiva e il massimo esperto di sé stesso.


Si considera una buona lettrice di contesti, sapendo svolgere all’interno di essi un’attenta analisi della domanda e del bisogno.


Si approccia all’altro con curiosità, utilizzando un linguaggio consono e appropriato rispetto alla persona che si trova di fronte. Ha maturato esperienza con minori con diagnosi di Disturbo dello Spettro dell’Autismo, affiancando genitori, familiari e istituzioni scolastiche nell’approccio a tale patologia.

PER INFORMAZIONI

Contattami

Ho letto l'informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei dati.