Dott. Demetrio Martorano

Psicologo
clinico


Iscritto all’Albo degli psicologi della Lombardia con numero 20971, ha seguito una formazione universitaria a orientamento sistemico-relazionale. Il suo lavoro si concentra sugli aspetti contestuali della relazione, sulle risorse e sulle possibilità di sviluppo della persona per agevolare il cambiamento nell’individuo e nel gruppo.

Si occupa di preadolescenti, adolescenti e adulti, in setting individuale, con un particolare approccio centrato sulle esigenze del richiedente: la richiesta viene accolta ed elaborata per poi trovare insieme la metodologia d’intervento più adatta. La formazione in ambito clinico guida il lavoro di accompagnamento e sostegno dello psicologo. Nell’intervento come tutor degli apprendimenti, usa un approccio strategico coinvolgendo tutti gli attori in gioco.


Guarda il CV

L’intervento su i Disturbi Specifici dell’Apprendimento si concentra sullo studente ma tiene conto anche delle fatiche degli insegnanti e della frustrazione a cui va in contro il genitore; i laboratori sul metodo di studio, pur mantenendo lo stesso approccio, forniscono principalmente strumenti tecnici per migliorare le performance scolastiche.

Sempre in cerca di nuovi stimoli e di collaborazioni fruttuose, concentra i propri interventi sulla diffusione della cultura psicologica.

Abbattere i tabù e sfatare gli stereotipi che circondano la professione di psicologo, sono per lui una missione. In tal senso porta avanti anche la propria attività con l’associazione “L’Ambito Psicologo” proponendo incontri informativi e serate di riflessione.


PER INFORMAZIONI

Contattami

Ho letto l'informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei dati.